Impianti industriali
Osmosi Inversa
Addolcitori
U.V.
Osmosi
Oggi è l’applicazione di separazione a membrane più utilizzata per la rimozione di quasi tutte le sostanze organiche e degli ioni disciolti nell’acqua, come per esempio nella desalinizzazione dell’acqua di mare per la produzione di acqua potabile L’osmosi inversa rimuove sostanze contaminanti e solidi disciolti impiegando membrane semipermeabili, che in virtù dell’alta pressione applicata sulle stesse, permettono il passaggio dell’acqua pura, mentre i solidi disciolti ed altri composti contaminanti restano sulla loro superficie. La WATER ENGINEERING srls vanta una notevole esperienza nella realizzazione di impianti ad osmosi inversa.
Ha realizzato nel corso degli anni un gran numero di impianti ad osmosi inversa per la produzione di acqua desalinizzata per diversi impieghi ed applicazioni industriali,
Gli impianti sono totalmente progettati dalla WATER ENGINEERING srls ed assemblati internamente presso la sede con personale Particolarmente progettati per un funzionamento continuo ,quadro elettrico completo di PLC e sistema con controllo da remoto Facilità di esecuzione delle manutenzioni ordinarie Sistema di flusaggio automatico delle membrane telaio in acciaio.
Addolcitori
L’addolcimento dell’acqua è un processo atto alla rimozione dei minerali che causano durezza, principalmente calcio e magnesio.
Le incrostazioni calcaree sono generate dalla precipitazione dei sali di calcio e magnesio (incrostanti), che costituiscono la durezza dell’acqua, sostituendoli con sali di sodio (non incrostanti) in modo da evitare tutte le controindicazioni dovute ai depositi calcarei.
La WATER ENGINEERING SRLS è in grado di progettare impianto di addolcimento a secondo delle esigenze dell’utente.
Sterilizzatori a raggi U.V.
I raggi ultravioletti rappresentano uno dei mezzi più comodi ed efficaci per la disinfezione di acqua ed aria.
Grazie al principio fisico su cui si basa il loro potere germicida, essi agiscono solo laddove c’è bisogno, senza generare sottoprodotti dannosi.
“Gli impianti sono totalmente progettati dalla WATER ENGINEERING srls ed assemblati internamente presso la sede, da personale altamente specializzato e vengono progettati per un funzionamento continuo ,con installazione di quadro elettrico completo in PLC e sistema con controllo da remoto per una semplice esecuzione delle manutenzioni ordinarie.